Strade blu, quasi scolorite, praticamente grigie


Quando prendo una strada blu, una di quelle strade secondarie, che quando passa una macchina la senti arrivare da lontano, come fossi un apache con l’orecchio appoggiato sulla prateria, quando prendo una strada blu mi piace stare in silenzio, senza nemmeno la musica dell’autoradio.

Le strade blu sono un moltiplicatore dell’anima. Accrescono lo stare bene o il malumore, a seconda di come si sta. Le strade blu sono la verità del cuore. Non puoi mentire alle strade di seconda mano, quando le incontri.

Quando il blu si scolorisce  mi piace che anche il mondo se ne stia in silenzio. Come adesso, che il mondo mi si scolorisce addosso per un nonnulla.  Così me ne sto in silenzio, lungo le mie strade blu, quasi scolorite. Praticamente grigie.

Aspettando di sentire il rumore della prossima macchina.

3 Risposte to “Strade blu, quasi scolorite, praticamente grigie”

  1. Questa è poesia pura.
    Tutto il blog veramente.
    Mi emozionan parimenti le parole e le fotografie.
    Complimenti.

  2. guatantavara Says:

    Benvenuto Binjip lungo questa strada disordinata. Grazie per quello che scrivi e per aver inserito il link a Guatan Tavara nel tuo Blog, cosa che contraccambio con piacere.
    Seguici ancora.

  3. la SS9 via Emilia dobbiamo iniziare a considerarla una strada blue…………la nostra route 66 che porta da milano a Rimini dal 187aC.
    Qui la celebriamo da anni mescolando l’on the road alla storia romana.
    La via Emilia come simbolo identificativo mi ha detto un tizio sabata un simbolo che voglio indossare andando in vacanza in texas……

Rispondi

